top of page

La nuova esperta ospite del nostro salotto ama definirsi:

"Aspirante sommelier"

E' una mia cara amica ed è davvero brava a raccontare, coinvolgere e mettere tutti i suoi interlocutori a proprio agio...con o senza vino lei chiacchiera e chiacchiera...ma è sempre molto piacevole passare del tempo insieme a lei. 

​

Vi lascio subito alla sua presentazione:

Si dice che il vino sia  la bevanda che più di altre unisce i popoli, la cultura ed esalta gli animi e, come afferma Edmondo De Amicis, "Il vino aggiunge un sorriso all'amicizia e una scintilla all'amore"; bellissima frase che sposa pienamente il mio pensiero sul vino.

E' così, parlare di vino mi mette subito di buon umore, come mi esalta vedere due calici di vino su di un tavolo e immaginare con quanta allegria e spensieratezza i commensali dialogheranno alzando quei calici.

Quando parlo di vino e incomincio a degustarlo il verbo che mi piace di più utilizzare nel descriverlo è  il verbo SENTIRE: avvicino il  naso al bordo del calice e mi lascio guidare  unicamente da tutto ciò che quel vino mi regala,  facendomi entrare in un mondo unico ed esclusivo fatto delle emozioni che  suscita in me in quel momento. 

Così inizia il mio viaggio sensoriale...nel quale desidero portare anche voi.

Scoprite con me i vini che ho deciso di degustare e fate i vostri commenti..Vi aspetto.

bottom of page