top of page

QUELLO CHE TI PIACE FARE E' CIO' CHE SAI FARE MEGLIO di Filomena Pucci

​

Questo libro l'ho divorato...mi aveva colpito il titolo perché anche io sono convinta che partire dal piacere, dalla passione sia fondamentale per poter fare qualcosa che ci faccia stare  bene, che ci rappresenti. Questo vale in ogni campo e ancora di più nel lavoro. L'autrice Filomena Pucci partendo dal suo piacere di scrivere è riuscita a realizzare un progetto davvero interessante: un blog e un libro che parla di donne che sono riuscite, partendo da loro stesse, dalla loro passione, a creare un'impresa...

La parola che più di tutte mi ha fatto riflettere è "Responsabilità"...e questa frase ha acceso qualcosa dentro di me: "solo allora, quando l'anima sentirà la nostra responsabilità verso il nostro piacere, lascerà sbocciare la vita".

Perché è vero è proprio questo il passaggio fondamentale, prendersi la responsabilità: fino a quando non si comincia ad agire, anche solo un primo timido passo, la nostra idea è solo un bulbo ancora non piantato. Quando finalmente lo sistemiamo nella terra e iniziamo ad annaffiarlo, ci siamo presi la responsabilità. Il passo successivo è continuare a curarlo anche e soprattutto quando ci sembra che non fiorirà mai.

Altro elemento fondamentale è l'essere consapevoli dei nostri limiti e usarli nella continua ricerca del piacere, perché proprio questi ci mostrano il percorso, accettandoli, ascoltandoli e provando a superarli ci avvicineremo sempre di più a ciò che desideriamo.

Quindi mettendo insieme ciò che ti fa muovere (che desideri),  i tuoi limiti (utilizzandoli positivamente) e ciò che sai fare, troverai il modo migliore per fare ciò che ti piace.

Non è semplice ma vale la pena provarci...

Il libro sarà una utile guida.

​

​

​

bottom of page