top of page

Ugo e il melograno

Eleonora Sollazzo

 

Il luogo magico

​

Sara e Ugo due mondi lontani che si incontrano ai piedi di un melograno. In quel luogo magico Sara cerca delle risposte e Ugo ha smesso di farsi domande.

Ugo è un uomo terribilmente solo, emarginato da tutti, con un triste passato, Sara con la sua grande sensibilità riesce a calarsi nella sua anima e andare oltre alle apparenze. Lei riapre il cuore ormai impietrito di quest’uomo che gli regala la sua saggezza.

La vita della giovane Sara  scorre tra piccole gioie, amicizie e  il dolore straziante della perdita del padre. Fino a quel momento Ugo e il melograno sono la sua isola di felicità, ma da quel momento la rabbia, il dolore prendono il sopravvento.

Ma il dono fatto a Ugo le sarà ricambiato e quella saggezza la aiuterà ancora a farsi spazio tra la rabbia, il dolore  per trovare il  tanto agognato luogo magico dei suoi sogni e non perderlo mai più.

Questa storia mi ha coinvolto molto emotivamente, e mi  sembrava davvero di essere avvolta dalla magia di quell’albero di melograno, dall’anima di Ugo e di Sara. Sarebbe bello potersi guardare con quegli occhi scopriremmo tutti di essere più simili di quanto pensiamo.  

bottom of page