top of page

"Il filo rosso che ci unisce" di Mariaflavia Salzano

​

L’Amore non ha confini…

​

Quando  in un'aula universitaria Camilla incontra i suoi occhi di ghiaccio, qualcosa dentro di lei si muove.

Leo è un ragazzo schivo, con un triste passato. Come unico affetto ha Filippo, il titolare della casa famiglia dove ha vissuto fino alla maggiore età. Nonostante abbia una storia con Vicki e creda di esserne innamorato, rimane colpito da questa ragazza così bella e solare.

Camilla ha affrontato un grande dolore, la perdita del padre, ma ha sempre cercato di essere forte e di non far pesare agli altri e soprattutto alla madre la sua sofferenza. Lily è la sua migliore amica, una ragazza forte e protettiva nei suoi confronti, insieme affrontano “l’avventura” dell’università e tutte le nuove emozioni  che si affacciano nelle loro giovani vite.

Lavorando insieme a Leo nella Casa famiglia dopo l’università, Camilla scopre l’Amore, quello vero, ma prima di esserne certa passa dalla delusione più profonda alla felicità allo stato puro, fino al dolore più devastante. In questa giostra di emozioni ritrova sempre al suo fianco la sua amica Lily che, nonostante si sia dimostrata sempre una spalla forte su cui appoggiarsi, le  mostra la sua fragilità e il suo dolore nel trovarsi ad affrontare un amore impossibile.

E’ una storia emozionante e triste insieme, che fa riflettere sulla vastità di un sentimento come l’Amore che quando nasce non ha confini e supera anche la morte.

bottom of page