top of page

 

 

 

"Donne che comprano fiori" di Vanessa Montfort

 

La storia e' ambientata nel cuore del barrio de Las Letras, il quartiere più bohèmien di Madrid. Mentre leggi riesci ad immaginare quel giardino fiorito, puoi vederne i colori e sentirne il profumo, sulla porta campeggia la scritta ”NON SMETTERE DI SOGNARE”. E’il Giardino dell’Angelo, il negozio di fiori di Olivia dove si intrecciano le storie delle 5 donne protagoniste. Olivia, la fioraia, è la donna che ha trovato la sua strada e ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare gli altri a trovare la loro.

Marina la voce narrante si è trasferita da poco nel quartiere, incontra Olivia e superando la prova che lei le sottopone diventa la sua aiutante nella vendita dei fiori...

Le 5 donne sono donne che comprano fiori per motivi diversi: un amore segreto, per l’ufficio, per dipingerli, per le clienti o per una persona defunta. Nel giardino di Olivia si incontrano e nasce un’amicizia e dai momenti di condivisione che si concederanno prenderanno forma le strade che ognuna di loro percorrerà per liberarsi e per "creare la propria crisalide".

Marina, sofferente per la recente morte del marito, incapace di prendere decisioni e ancora dipendente affettiva da lui si interroga sulla sua vita, sul suo modo di amare e di essere amata, Casandra è la donna fatale, in carriera, indipendente che finge anche con se stessa, Aurora l'artista infelice votata alla sofferenza, Victoria ingabbiata nella sua iper responsabilita' e Gala la donna che ha paura di Amare.... Tutte fanno il proprio percorso e Marina in particolare intraprende il viaggio che le rendera' la sua piena indipendenza e le farà capire quanto sia importante "concentrarsi su cio' che si ha e non su cio' che si perde".

Un’emozionante storia che apre il cuore, la mente, e che alla parola fallimento contrappone la parola coraggio, perché ci vuole coraggio per cambiare e per essere libere, come hanno imparato a fare Olivia, Marina e le sue amiche.

bottom of page