top of page

Photos

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

Sono piante erbacee rampicanti o prostrate, originarie delle isole del Pacifico. Queste piante sono  molto facili da coltivare, hanno una crescita vigorosa e possono essere utilizzata in diverse maniere: da rampicante, da decombente o lasciando crescere le sue lunghe liane in orizzontale, legandole a travi o ad elementi dell’arredamento.

Il pothos trova negli appartamenti domestici un ambiente ottimale per il suo sviluppo rigoglioso. Il suo clima ideale è infatti caratterizzato da temperature medio-alte (da 18 a 25°C) pertanto anche d’inverno è opportuno che la temperatura non scenda oltre  15 gradi.

D’estate possiamo decidere di tenerlo all’interno o all’esterno dell’abitazione, in quest’ultimo caso è necessario evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole.

I Photos amano ambienti molto illuminati pertanto in casa sarà opportuno collocarli in luoghi dove possano ricevere molta luce. Molto importante è anche proteggere la pianta dalle correnti d’aria e dai repentini cambiamenti termici: potrebbero causare ingiallimenti a carico delle foglie e degli steli.

Per quanto riguarda il terreno vanno bene i comuni terricci per piante verdi...


Nei prossimi appuntamenti parleremo di: irrigazione, potature, rinvasi.

​

pothos_NG1.jpg
bottom of page